QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 15° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 17 novembre 2019

Attualità sabato 24 ottobre 2015 ore 14:00

Ad Arts & Crafts si parla di bioedilizia

Al centro del dibattito in programma nel cartellone della rassegna all'ex Breda, le tecniche per costruire con il minimo impatto sull'ambiente



PISTOIA — E' entrata nel vivo la Fiera dell'artigianato negli spazi espositivi della Cattedrale e del Centro Fiere nell'area ex Breda. Circa cento le aziende presenti a rappresentare il manifatturiero.

Alle 15, all'Auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio sarà protagonista la bio-edilizia con il convengo Edilizia sostenibile e Smart City. Interverranno il Fabio Fantozzi dell'Università di Pisa, Federica Fratoni, assessore all'Ambiente della Regione Toscana, Nicola Pedrazzoli di Rubner Holzbau S.p.A., il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli. Al centro dell'incontro, ci sono le tecniche da impiegare per quella che ormai è percepita come una necessità, cioè una progettazione che limiti al massimo l'impatto con l'ambiente. 

Un settore, quello della bioedilizia, che trova ampio spazio nella fiera pistoiese, vista anche la presenza di aziende in mostra che della sostenibilità ambientale e della ricerca di nuovi mezzi per praticarla, hanno fatto la loro mission. La rassegna del fine settimana è anche un motivo per conoscere direttamente chi su queste buone pratiche ha deciso di investire.

Da ricordare anche l'appuntamento, sempre nel pomeriggio di sabato 24, alle ore 16.30 con l’Associazione ‘Per fare spettacolo’



Tag

Maltempo in Val Martello: il video della valanga che avanza

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità