Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 11 gennaio 2016 ore 15:52

"Acqua sana per i bambini di Agliana"

Vescovi, Lega Nord: "Allibito dalla vicenda che coinvolge gli scolari aglianesi che devono bere acqua dove sono state trovate fibre d'amianto"



AGLIANA — "Resto particolarmente allibito - afferma Manuel Vescovi, capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale - in merito alla vicenda che coinvolge molti bambini delle scuole aglianesi, costretti a bere dell'acqua in cui sono state rilevate tracce di fibre d'amianto". " Un fatto di un'assoluta gravità-prosegue Vescovi-che deve essere chiarito velocemente e definitivamente, evitando il classico gioco dello "scaricabarile" che rischia di allungare pericolosamente i tempi di risoluzione della questione". "Nonostante le giuste proteste dei genitori, riuniti in un Comitato-sottolinea il Consigliere- tale problematica è stata colpevolmente minimizzata, nonostante si stia trattando della salute di bambini in età scolare". "I dati sulla qualità dell'acqua, rilevati dagli enti preposti-conclude Manuel Vescovi-sono, purtroppo, sono molto chiari e sinceramente non capisco il perché di questo traccheggiare da parte delle Istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità