Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PISTOIA11°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 25 giugno 2018 ore 10:00

Kipngetiche e Sustic vincono la Pistoia-Abetone

Oltre 1700 i partecipanti alla 43esima edizione della Ultramarathon sulle montagne pistoiesi. Boom per la camminata libera e la passeggiata



ABETONE — Esordienti al successo alla Pistoia-Abetone Ultramarathon: il keniota Julius Rono Kipngetich e la croata Nikolina Sustic trionfano al primo tentativo aggiudicandosi la 43esima edizione della classica delle ultra in montagna. 

L'africano ha vinto con il tempo di 3h19'16'', secondo tempo di sempre della manifestazione. Una gara impressionante la sua, condotta a ritmi molto spinti fin dai primi chilometri spalla a spalla con il ruandese Jean Baptiste Simukeka - vincitore dell'edizione 2017 - che ha chiuso al secondo posto con il tempo di 3h24'45''. Terza posizione per l'abruzzese Alberico Di Cecco, grande specialista sulle lunghe distanze e vecchia conoscenza della Pistoia-Abetone con numerose prestazioni da podio. 

Prestazione da incorniciare anche per la Sustic, favorita della vigilia con un curriculum recente di tutto rispetto (notevole il terzo posto assoluto al Passatore 2017 con annesso record femminile) e un posto nella storia della corsa con il quinto tempo di sempre (4h07'22''). Al secondo posto si è piazzata la rumena naturalizzata ungherese Simona Staicu (4h11'21''), trionfatrice delle ultime tre edizioni e detentrice del record femminile (stabilito nel 2015). Terzo posto per la slovena Neza Mravlje, altra esperta di tornanti abetonesi (4h19'18'' il suo tempo). 

Oltre 1700 gli iscritti a quella che ormai è diventata una irrinunciabile festa di sport, socialità e solidarietà: oltre alle due competitive, il boom di iscritti si è registrato anche per la camminata libera Free Walking San Marcello Abetone e per il Quarto Traguardo, la passeggiata dedicata ai disabili psichici e motori. Una festa che si ripeterà, per la 44esima volta, il 30 giugno 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca